L'Associazione 'Spalle Larghe' ONLUS è lieta di invitarvi al concerto teatrale con proiezioni dal titolo:
'L'amore, la guerra, e sotto i piedi fiori d'Irlanda'
... quando è la musica che parla.
realizzato dal gruppo musicale
~ L a k e D i s t r i c t ~
A favore dell' associazione 'Spalle larghe'
che opera nel territorio e in Bosnia Erzegovina,
In collaborazione con 'Circolo culturale San Lorenzo'.
Venerdì 1 febbraio, ore 21.00
Cinema Teatro Marconi
Abano Terme (vicino al duomo)
Ingresso libero
Lake district: attivo sulla scena musicale dal 1993, ha rappresentato per diversi anni una sintesi di vari stili musicali, spaziando dal repertorio celtico-irlandese degli esordi fino a influenze d’oltreoceano con incursioni anche verso il klezmer e la musica mediterranea. Ora in questa particolare nuova rappresentazione.
Spalle larghe: associazione aponense di volontariato che dal 2001 opera in Bosnia Erzegovina per sostenere la popolazione locale e promuovere la riconciliazione tra le etnie che si sono combattute durante la guerra del 1992 – 95. Insieme ad altri gruppi di volontariato ha di recente organizzato una maratona per ragazzi e giovani – EcoSpreca 2007 – il cui tracciato ha unito il territorio serbo con quello croato-bosniaco, le due entità in cui la Bosnia oggi è divisa. L’associazione è gemmellata con la cittadina di Pribava, che è parte della municipalità di Gracanica, e sta ristrutturando la locale ex biblioteca; otre a cooperare con le istituzioni locali e a fare animazione con i bambini durante il campo estivo, aiuta persone in difficoltà economiche e di salute.
Lo spettacolo sarà a libera offerta, il ricavato andrà a sostegno di queste attività.
Circolo Culturale San Lorenzo: si propone di promuovere iniziative culturali attraverso filmati, documentari, rappresentazioni, conferenza, incontri ed altro; si riunisce i venerdì sera alle ore 21.00 presso il patronato Pio X del duomo di S.Lorenzo di Abano.