Ieri sera alle 19 dopo il viaggio da Novi Vinodolski (Croazia) sono arrivati i ragazzi con le loro accompagnatrici, La direttrice Kruna Barberic, l'interprete Biserka Ban (per gli amici Biba) e Kristina Manestar.
Il viaggio e andato tranquillo tranne per un problema in dogana italiana per la mancanza di un documento che il tribunale dei minori asserisce non servire ma per la dogana si. Grazie alla telefonata del nostro presidente la querelle è stata risolta.
Dopo i saluti ufficiali di alcuni assessori del comune di sant'Angelo e del sindaco di Brugine, si sono fatte le presentazioni dei bimbi alle famiglie che li ospiteranno per i prossimi 3 giorni.
Quindi tra applausi, sorrisi e domande per capire un minimo di lingua croata la presentazione è giunta al termine ed i ragazzi sono partiti per quella che sarà CASA qualche giorno.
Oggi è prevista la gita a Monselice a sud dei colli euganei, e vista la splendida giornata tutto sembra andare per il meglio.
Saluti a tutti.
1 commento:
Anche questa volta l'atmosfera che si respirava all'arrivo dei ragazzi era un misto di gioia e trepidazione, nella speranza che i giorni successivi andassero al meglio. La mia pur parziale esperienza di quest'anno mi fa credere che il bilancio sia positivo.
Obbiettivo raggiunto?
Posta un commento