Contribuite e fate contribuire.

5X1000
Ricordate che AVIP può ricevere contributi anche dalla Vostra denuncia dei redditi.
Codice fiscale 92079420284

lunedì 13 agosto 2007

VERBALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE

SANT’ANGELO DI PIOVE – 7 AGOSTO 2007


Presenti: almeno un rappresentante dei comitati Unamano, Perché no?, Idemo Mirano-Castelfranco, Spalle Larghe..oltre all’AVIP al gran completo!


OdG:

  • organizzazione dettagliata della settimana estiva

  • aggiornamento progetto scuole e maratona

  • aggiornamento finanziamento regionale per progetto di sminamento

  • iniziative a favore del ragazzo bosniaco che ha salvato due bambini

  • aggiornamento su revisione statuto

  • varie ed eventuali


SETTIMANA ESTIVA

Torneo interetnico: confermato quanto precedentemente stabilito, ovvero che il torneo si svolgerà a Soko martedì pomeriggio a partire dalle ore 15 sotto la supervisione organizzativa di Perché no?. Per i premi sono disponibili cappellini (dall’AVIP) e palloni (da Unamano).

Appuntamenti importanti:

Lunedì 13, ORE 17.00, Soko:

- partecipanti: responsabili dei vari gruppi per i tornei di calcetto e pallavolo

- scopo: organizzazione definitiva dei tornei, controllo degli iscritti, premi, regole del gioco, premi, incarichi vari.

Gita: confermato quanto precedentemente comunicato e cioè che per ogni villaggio/comitato potranno iscriversi al massimo 35 persone. Le iscrizioni devono essere concluse da ogni comitato entro martedì pomeriggio ed è necessario indicare anche l’età dei partecipanti. Ricordarsi di informare gli iscritti di portarsi il pranzo al sacco. Perché no? compirà un sopralluogo dell’area durante il viaggio di andata in Bosnia, per verificare disponibilità di servizi igienici, parcheggi, dimensioni dell’area, esistenza di aree coperte da usare in caso di maltempo. Gli orari di partenza degli autobus dai diversi paesi verrà comunicata martedì.

Appuntamenti importanti:

LUNEDI’ 13 AGOSTO 2007, ore 9, Gracanica - piazzale municipio

- partecipanti : Roberto, Antonia, Antonio, Marianna, Mario

- Scopo: preventivi autobus per gita e prenotazione n. 5 bus

MARTEDI’ 14, SOKO; ore 15.30 (dopo inizio dei tornei di calcetto)

- partecipanti: un membro per ogni comitato

- scopo: verifica iscritti alla gita; divisione per età dei partecipanti; valutazione animazione varia della gita, verifica esatta percorsi dei bus per giungere ad ogni villaggio

Maratona: urge riprendere le fila del progetto, data la totale inattività da parte bosniaca degli ultimi tempi. In particolare per quanto riguarda il percorso è stato deciso di consegnare una richiesta formale alla polizia di attraversamento della strada Doboj-Tuzla, in quanto Antonio ha scoperto che esiste la possibilità di interrompere il traffico per manifestazioni sportive. Inoltre bisogna verificare la composizione della commissione di parte serba, essendo Zoran in vacanza in Germania durante tutto agosto, Zorica ancora convalescente e la potenziale terza partecipante (Vesna) ancora estranea all’organizzazione.

Appuntamenti importanti:

LUNEDI’ 13, ore 11, bar vicino cinema Gracanica (solo se Zorica vuole partecipare alla riunione Elisa avviserà tutti e si andrà a Kakmuz)

- partecipanti: almeno un membro per comitato – commissione dei bosniaci per la maratona

interprete presente Walter Scotti (gruppo AVIP)

- Scopo: aggiornamento su organizzazione maratona

discussione preventivo

eventuale consegna soldi ai tecnici

discutere testo lettera per polizia gracanica e petrovo – fare traduzione

concordare modalità di consegna e definizione modalità per tenere i contatti con polizia

Progetto scuole: le schede dei ragazzi sono state raccolte da Antonio nel corso del suo ultimo viaggio e sono state consegnate alla dirigente di Curtarolo. Durante la settimana estiva sarà necessario organizzare un incontro per chiarire i dettagli delle documentazione necessaria alla richiesta di visto da parte dei bosniaci. Da parte italiana, è già stata inviata in ambasciata una lettera formale di invito per i ragazzi i cui dati erano già completi (prevista ulteriore integrazione quando si avranno tutti i dati).

Appuntamenti importanti:

MERCOLEDI’ 15, ORE 17.00, Gornia Orahovica

- partecipanti: responsabili del progetto scuole (Antonio, Mario, Silvia, Marianna,

interprete Dino (Una mano) e tutti i direttori delle scuole bosniache

bisogna avvisare anche i volontari di Babici

- scopo: verifica situazione documentazione per viaggio in Italia e definizione dettagli

Assicurazione:

Roberto ha aggiornato la lista degli iscritti con i nomi di tutti i partecipanti al viaggio estivo in modo tale che possano beneficiare della copertura assicurativa collettiva. Qualora qualcuno non avesse ancora fornito i proprio dati è pregato di farlo prima della partenza.


STATUTO

Marianna, Luigi, Luca, Antonio ed Elena si sono riuniti per procedere con la revisione. Il lavoro procederà a inizio settembre compatibilmente con gli impegni per progetto scuole e maratona.

Prossimo coordinamento provinciale: la data verrà stabilita al termine della settimana in Bosnia, presumibilmente si terrà nella prima settimana di settembre.

Nessun commento: