Contribuite e fate contribuire.

5X1000
Ricordate che AVIP può ricevere contributi anche dalla Vostra denuncia dei redditi.
Codice fiscale 92079420284

venerdì 27 luglio 2007

Verbale coordinamento Provinciale del 18 Luglio 2007

Facca di Cittadella – 18 luglio 2007


Presenti: rappresentanti dei comitati AVIP, Idemo Mirano-Castelfranco, Unamano, Perché no?, Spalle Larghe.


OdG:

  • organizzazione settimana estiva in Bosnia

  • aggiornamento su progetto scuole e maratona

  • aggiornamento su revisione dello statuto

  • varie ed eventuali



Settimana estiva in Bosnia

Programma: È stato deciso che ogni comitato invierà a Marianna il proprio programma per la settimana estiva non appena questo sarà stato definito. Sarà così possibile avere il quadro completo delle varie iniziative (feste, animazione, altro).

Torneo a Soko: il torneo (che avrà luogo a Soko martedì 14 agosto con inizio alle ore 15) verrà organizzato dal comitato Perché no? che avrà anche il compito di offrire il rinfresco. Per quanto riguarda i premi, sarà necessario procurare due coppe (per la squadre prime classificate rispettivamente nel torneo di calcio e in quello di pallavolo) più dei gadget per tutti i partecipanti. L’AVIP probabilmente riceverà dei cappellini da alcune banche, anche Spalle Larghe ha richiesto dei gadget ad una banca, l’aggiornamento sui materiali ottenuti si farà al prossimo provinciale.

È stato individuato per ogni comitato un responsabile che ha il compito di verificare l’organizzazione delle squadre nel proprio villaggio, partecipare alla riunione organizzativa che si terrà a Soko lunedì 13 agosto alle ore 17, aiutare nella gestione del torneo. I prescelti sono: Luca (Perché no?), Mariano (AVIP), Guido (Unamano), Luigi (Spalle Larghe), Massimiliano (Idemo MC).

Al torneo verranno invitati anche i sindaci-vicesindaci di Gracanica e Petrovo, in modo tale da poter dare loro un saluto “officiale” da parte dei comitati. Marianna preparerà una lettera di invito.

Gita: è stato stabilito di utilizzare al massimo 5 pullman, quindi considerando la partecipazione di 7 comitati sarà necessario fissare per le iscrizioni un tetto massimo di 42 partecipanti per comitato (con eventuali “liste di attesa” per recuperare partecipanti nel caso in cui in altri comitati rimangano posti liberi). Le iscrizioni dovranno iniziare il giorno dell’arrivo (sabato 11 agosto) e chiudersi entro martedì sera. Lunedì mattina alle ore 10.30 di fronte al Municipio di Gracanica è fissato l’appuntamento (saranno presenti Marianna, Roberto, Antonia + un interprete da individuare) per andare poi a chiedere un preventivo a due compagnie di autobus per evitare la “truffa” subita l’anno scorso. Silvia inoltre ha riferito che Dino (Skahovica) chiederà informazioni anche alla compagnia di pullman utilizzata per il gemellaggio sportivo di giugno.

Per la gita bisogna informare i partecipanti che si portino il pranzo al sacco. Per quanto riguarda le attività della giornata, si pensava di dividere i partecipanti in gruppi e di proporre diverse attività, ad esempio giochi (corsa coi sacchi, tiro alla fune, staffette), canti e danze, lasciando comunque anche dei momenti liberi. Silvano ha proposto una partita di scacchi “umani”. Silvia, Silvano ed Elisa si terranno in contatto per organizzare nel dettaglio “l’animazione”. È stato inoltre deciso che una delegazione di Perché no? durante il viaggio di andata si fermerà nel parco di Teslic per compiere un sopralluogo.

Progetto Scuole

Entrambi i Ministeri bosniaci (Banja Luka e Mostar) hanno ricevuto una copia del progetto. Ora è necessario raccogliere le schede. Zoran (direttore scuola di Kakmuz) ha riferito ad Antonio che non consegnerà le schede finchè non avrà l’autorizzazione ufficiale da parte del Ministero, pertanto Antonio telefonerà per sollecitare tale autorizzazione. Le schede potrebbero essere consegnate dai bosniaci al comitato Spalle larghe che sarà a Pribava il 25 luglio (e il 26 mattina).

Revisione Statuto

La commissione statuto si è riunita per procedere con le modifiche. Marianna ha presentato il “piano di lavoro”, che prevede di completare e far approvare lo statuto entro la fine di settembre per poi procedere con la documentazione da presentare per l’iscrizione all’albo regionale (entro dicembre 2007). Si è discusso di come debba essere organizzata la riunione per votare l’approvazione dello statuto definitivo, vista la difficoltà di riunire tutti i 100 e più attualmente iscritti. Probabilmente una delle modifiche da apportare allo statuto riguarderà proprio la suddivisione tra membri “sostenitori” (che partecipano a tutte le attività e abitualmente alle riunioni) e membri “simpatizzanti” (presenti saltuariamente o solo alla settimana estiva) in modo che per le decisioni importanti sarà sufficiente riunire solo l’assemblea dei soci sostenitori, evitando di dover riunire più di 100 persone.

Alla fine è stato deciso che lo statuto sarà approvato da un’apposita assemblea entro la fine di settembre.

Per quanto riguarda la modifica del nome, la situazione è ancora in sospeso.

Varie ed eventuali

è necessario verificare che la prima tranche di bonifici dai comitati al conto del provinciale sia andata a buon fine, Silvia chiederà a Lucia di procurarsi una lista movimenti del conto.


La PROSSIMA RIUNIONE di COORDINAMENTO PROVINCIALE è fissata per martedì 7 AGOSTO 2007 a SANT’ANGELO DI PIOVE, ospiti dell’AVIP.

Nessun commento: