Contribuite e fate contribuire.

5X1000
Ricordate che AVIP può ricevere contributi anche dalla Vostra denuncia dei redditi.
Codice fiscale 92079420284

mercoledì 3 ottobre 2007

Progetto Tanzelarija Piove di Sacco 4 Ottobre



In occasione della Giornata nazionale della pace e della fratellanza fra i popoli l'Amministrazione comunale di Piove di Sacco propone giovedì 4 ottobre alle ore 10.00 per le scuole e alle ore 21.00 per tutti uno spettacolo di danza promosso dalla ong Tanzelarija che si occupa della creazione di una scuola di danza rivolta a orfani e bambini bosniaci presso la città di Sarajievo

TANZELARJA
Rassegna itinerante di danza contemporanea organizzata da Tanzelarija (Sarajevo- BiH) con il patrocinio del Comune di Piove di Sacco e il sostegno di Banca Popolare Etica.

Programma vasto e di prestigio, articolato nell'arco di un solo giorno, che riunisce coreografi ed interpreti di rinomanza internazionale con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dei programmi di danza terapia sviluppati da Tanzelarija (ONG per lo sviluppo e la promozione di danza contemporanea nei Balcani) e rivolti a orfani e bambini bosniaci particolarmente colpiti nella motorietà, nell'espressività e nella
fiducia dal conflitto balcanico.

La rassegna comincia alle ore 10 con uno spettacolo di gruppo riservato alle scuole il cui scopo è di avvicinare il mondo della danza contemporanea ai bambini. Si riprende alle ore 21, con la rassegna – aperta a tutto il pubblico – dei lavori solisti prodotti dalle coreografe che, durante l'anno, hanno collaborato con Tanzelarija:
quattro modi di interpretare il movimento nella danza senza confini.

A tre secondi da qui – Laura Ulisse
Danzatrice poliedrica introdotta alla danza da Teri J. Weikel, sviluppa in seguito una grammatica di movimento fisico personale ed introspettivo, che la porta a molteplici collaborazioni con compagnie quali TIR Danza, Gruppo Krisis, Dejadonne e Teatr Novogo Fronta, Gilles Toutvoix, viene convocata per il GD'A 2007-2008 e performance di improvvisazione legate al circuito di Danza Urbana ed Anticorpi.

Costola – Francesca Burzacchini
Vincitrice del GD'A 2004-2005, ha danzato per Teri J. Weikel, Nicola Laudati e Arnaldo Zanna. Nel 2004 è co-fondatrice della compagnia Le-gami e danza in tutte le sue produzioni con strette collaborazioni con il circuito di Danza Urbana e Anticorpi.

Mostarda – Virginia Spallarossa
Si forma professionalmente presso il Teatro alla Scala e l'Académie de Danse Classique Princesse Grace di Montecarlo. Sposa la danza contemporanea nel 1994 lavorando nella compagnia Materiali Resistenti, nell'Olympic Contemporary Ballet, nelle stagioni estive Areniane, presso il Teatro alla Scala, il teatro Carlo Felice di Genova, l'Opera di Roma, il Bunkakhan di Tokio, il Bayerische Staatsoper di Monaco.

Fase – Elisa Dal Corso
Sviluppa il suo percorso artistico nell'ambito della danza contemporanea in Italia e all'estero. Collabora con la compagnia Lubbert Das e dal 2001 firma la regia e la coreografia di numerosi spettacoli fuoriuscenti dal Gruppo Krisis.

Ingresso: offerta libera obbligatoria – il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza a sostegno dei programmi per l'infanzia di Tanzelarija.

Info: http://www.tanzelarija.org oppure 340 12020000

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.