Contribuite e fate contribuire.

5X1000
Ricordate che AVIP può ricevere contributi anche dalla Vostra denuncia dei redditi.
Codice fiscale 92079420284

lunedì 16 luglio 2007

NEL SUO NOME

Elisa Giubilato ha inviato ed io prontamente pubblico la recensione di questo film:

Un film documentario di Marco Cortesi e Lucia Zacchini

EX-JUGOSLAVIA 1991-1995.
TRE POPOLI E TRE RELIGIONI: GLI UNI CONTRO GLI ALTRI IN NOME DEL PROPRIO DIO.
400.000 MORTI. UNO DEI PIU' ALTI NUMERI DI VITTIME CIVILI DELLA STORIA.

GUARDA ORA DIRETTAMENTE ONLINE
http://www.marco-cortesi.com/video

"Ci ammazziamo come cani perchè crediamo in Qualcosa di diverso,
ma questo maledetto Inferno resta uguale per tutti"

Tadija Mrkonijc - sopravvissuto - Sarajevo '92

"Picchiano con il calcio del fucile alla nostra porta. C'è un uomo alto, senza capelli con la barba grigia ed una fascia verde al braccio. Dietro di lui due ragazzi giovani, armati. Guarda me, guarda i miei bambini. Poi sorride. "Fuori. Per favore." I miei bambini cominciano a piangere."Andrà tutto bene... andrà tutto bene" continuo a ripetere loro. Ma Dio solo sa cosa ci attendeva oltre la porta."


Un film-documentario per raccontare il dramma di una delle guerre più crudeli che siano mai state combattute dall'uomo.
TRE POPOLI E TRE RELIGIONI GLI UNI CONTRO GLI ALTRI IN NOME DEL PROPRIO DIO.
Un film a puntate per la prima volta direttamente online e su satellite per non dimenticare quello che a distanza di soli 10 anni potrebbe accadere di nuovo.
Anche oggi.

GUARDA ORA DIRETTAMENTE ONLINE
http://www.marco-cortesi.com/video

Marco Cortesi è nato a Forlì e inizia giovanissimo ad interessarsi al teatro. Diplomatosi in qualità di attore presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma lavora in teatro con i registi Mario Ferrero, Luigi Squarzina, Luigi Maria Musati, Massimo Foschi, Tiziana Bergamaschi, Maria Brigida Cuscona, Elia Dal Maso, Isabel Ramos ed altri importanti registi in diverse e molteplici produzioni. In cinema lavora con i registi Alex Infascelli, Pier Francesco Pingitore, Claudio Cupellini, Paolo Virzì, i Fratelli Manetti e altri, alternando anche l'esperienza televisiva in produzioni per la regia di Raffaele Mertes, Cristophe Sanchez, Alexis Sweet e altri. Tra le sue partecipazioni televisive: Carabinieri, RIS, Camera Cafè e altre.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie!
Vi sono vicino con infinita ammirazione e tutto il mio affetto!
Lucia Zanarella

Anonimo ha detto...

Ennesimo video sulla guerra in Bosnia...Ancora uno??!!!
Basta...Quanti ce ne saranno ancora a ricordare e riaccendere dei rancori ancora nei cuori di quei popoli.Di guerre ce ne sono e ce ne saranno sempre tante,e quindi ancora documentari suppongo.Possibile che non ci siano documentari sul bene? Su speranze? Su ricostruzioni? E, perchè no, anche su un Dio che sicuramente ha fatto in modo di salvare anche delle vite.Sempre Morte! Dai forza...tirate fuori un video sul bene,sempre che esista,testimonianze di vite salvate da eroi invisibili, magari con "credo" diversi,perchè si è capito che in fondo siamo tutti uguali di fronte alla vita, che ci sia un Dio oppure no, le guerre toccheranno tutti,con più,o meno coscienza.Per fortuna la coscienza di molti è basata sul bene, ma quando si tirano fuori questi documentari, si riaccendono micce e rancori e talvolta anche paure.
Le vostre guerre di volontariato, quelle si che sono guerre giuste,di speranza e di esempio per chi riceve dal vostro da farsi,e magari il vostro lavoror potesse cancellare il passato in molti spinti dai vostri ideali sul bene e sull'aiutarsi,soprattutto i giovanissimi che nascono durante o dopo le guerre o eventi negativi.
Buon lavoro quindi,associazioni di iniziative di pace e speranza, buon lavoro.
Funky - Stefano B.